Chi Siamo

Che cos’è il Cidi

Il Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) è un’associazione di docenti di tutti gli ordini di scuola e di tutte le discipline, che ha la finalità di favorire, nel confronto delle diverse posizioni culturali e ideali, l’affermarsi di una professionalità adeguata alle esigenze della scuola di oggi, alle riforme attuate e da attuarsi.

L’iniziativa dell’associazione si esplica attraverso lo studio e la ricerca culturale e didattica, la realizzazione di attività nel campo educativo e di aggiornamento dei docenti. A tal fine il Cidi organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, conferenze, convegni.

Il Cidi nazionale, che ha sede a Roma, svolge una funzione di coordinamento e di iniziativa centrale, e attua una politica scolastica e culturale su base nazionale, come espressione di tutti i Centri territoriali.

Che cos’è il Cidi di Roma
Il Cidi di Roma, che si è costituito nel 1974, è stato il primo di numerosi Centri territoriali nati via via in moltissime città. Il Cidi di Roma organizza attività culturali (convegni, conferenze, seminari, gruppi di lavoro, forum) con particolare attenzione alle esigenze del territorio. Il Cidi di Roma ha uno Statuto e degli Organismi dirigenti. Per partecipare alle attività del Cidi occorre iscriversi.

Organismi dirigenti

Presidente
Luciana Zou

Vicepresidente
Angela Maria Petrone

Segreteria
Luciana Zou, Angela Maria Petrone, Emma Colonna, Carlo Bonotto, Margherita D’Onofrio, Assunta Amendola, Oriele Orlando, Loriana Pupolin.

Direttivo
Luciana Zou, Angela Maria Petrone, Emma Colonna, Albertina Setti, Carlo Bonotto, Margherita D’Onofrio, Vincenzina Mazzarino, Loriana Pupolin, Assunta Amendola, Oriele Orlando, Maria Grazia Casamassima.

Per iscrizioni al Cidi di Roma

Modulo di iscrizione da inviare a cidiroma@cidiroma.it